Diritto di Recesso

 

Gentile Cliente, vogliamo informarti della possibilità di esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna.

 

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito www.mariobici.it, ad eccezione di alcuni articoli:

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

 

 

Per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il tuo diritto di recesso dovrai compilare in ogni sua parte questo modulo.
Dal giorno in cui hai comunicato il recesso, hai 14 giorni per restituire i prodotti/o.

 

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di “consumatore” e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo e le spese di spedizione.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

 

Tempistiche del rimborso

Entro 14 giorni da quando avrai esercitato il diritto di recesso ti sarà inviato il rimborso del prezzo dell’articolo. Ti avvisiamo che sarà trattenuto il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci alla mail info@mariobici.it oppure chiamaci al numero 0521/637504.