Sensore Ottico da Braccio Polar OH1

Sensore Ottico da Braccio Polar OH1

Questo nuovo cinturino da braccio progettato da Polar per rilevare la frequenza cardiaca segna un ulteriore passo avanti nella tecnologia applicata all’allenamento. A differenza dei sensori tradizionali, che si applicano al torace, si rivela più comodo e pratico, mentre rispetto ai sensori da polso incorporati si rivela invece più accurato e preciso. Si tratta di un dispositivo all’avanguardia e progettato intorno ai principi di comodità e compatibilità.

Questo cardiofrequenzimetro da braccio è infatti in grado di raccogliere le informazioni e trasmetterle ai vari dispositivi Polar, oppure alle App apposite disegnate per i vari smartphone in circolazione. Per chi non fosse in possesso di dispositivi Polar o non volesse utilizzare il proprio telefono, OH1 è dotato di memoria interna in grado di registrare i dati, fino a circa 200 ore di metriche, che diventano poi recuperabili dal proprio PC tramite il sito internet. Avremo così la possibilità di analizzare le nostre performance in dettaglio nell’arco del tempo. Chi è abituato invece a utilizzare Strava, potrà continuare a farlo semplicemente collegando la banda alla App.

La comodità viene dalla banda in tessuto ergonomico che si adatta ad ogni braccio o avambraccio, rendendo la taglia universale adatta a chiunque. Il tessuto morbido e idrorepellente non crea fastidi, e, contando anche l’impermeabilità del prodotto, lo rende utile anche al nuoto, oltre che per il ciclismo, la corsa e gli allenamenti in palestra. La banda è lavabile e sostituibile.

L’utilizzo di cardiofrequenzimetri è un ottimo modo per tenere sotto controllo i nostri allenamenti, e grazie a questo prodotto saremo in grado di calcolare gli intervalli in base alla frequenza cardiaca e l’apporto di nutrimento necessario in base al consumo di calorie, due fattori molto utili per prevenire infortuni e per tenere alte le nostre performance. Vedere poi come queste migliorano come il tempo è sicuramente fonte di soddisfazione e una motivazione per continuare ad allenarsi e a migliorarsi. Abbiamo a che fare quindi con un prodotto estremamente utile e consigliato a ogni atleta che voglia tenersi sotto controllo, qualunque sia lo sport praticato.

Uncategorized , ,