Presentazione della nuova Giant Anthem 29 2018

Presentazione della nuova Giant Anthem 29 2018

Giant continua a colpire nel segno, migliorando di anno in anno il suo parco biciclette più di quanto ci aspettiamo. L’ultima novità è stata recentemente presentata alla stampa, e si tratta del modello 2018 della sua Anthem Advanced 29, già nota al grande pubblico per la sua costante presenza nei tornei internazionali come il Cranxwork e l’Enduro Word Series e strumento prediletto dal Giant Factory Off Road Team per le tappe enduro più tecniche e difficili.

 

La prima novità che salta all’occhio rispetto ai modelli degli anni passati è il nuovo design, che ne esalta la reattività e l’esplosività, massimizzando il suo potenziale da gara, quello che alla Giant chiamano il DNA Race. Il nuovo assetto prevede infatti il rapporto di leva più basso al mondo, per quanto riguarda il Cross Country, e la sospensione Boost con ammortizzatore metrico, con un’escursione al carro posteriore di 90mm e 100mm sulla forcella. La massima efficienza e performance di gara viene garantita dal blocco integrato e dal peso generalmente contenuto della bicicletta, con un reggisella da 27.2mm con serraggio integrato, estremamente leggero ma anche comodo, anche se il telaio prevede comunque la possibilità di installare un reggisella telescopico.

Cambiano anche le geometrie, con un carro di 438mm, stabile ma maneggevole, per il massimo della precisione di guida e dell’aderenza, anche su salite e discese tecniche di livello agonistico. Lo sterzo ha un angolo da 69 gradi e un rake della forcella di 51 mm e reach di 454 mm.

La nuova Giant Anthem 29 si presenta così come un modello da XC di eccellenza, per professionisti e amatori che praticano la MTB intensamente, ma è soprattutto una bicicletta All Mountain di alto profilo, per chi non vuole fermarsi di fronte a nessun tipo di terreno o di ostacolo.

I modelli per il mercato italiano sono i seguenti:

Anthem Advanced Pro 29er 0

Anthem Advanced Pro 29er 1

Anthem 29er 1 GI (Shimano o SRAM)

Anthem 29 2

Anthem 29 3

Giant, MTB, News , , ,