Novità 2016 – TELAIO Fuji SL 1.1

Novità 2016 – TELAIO Fuji SL 1.1

fuji-logo

TELAIO FUJI SL 1.1
Worth the Weight

In un peso del telaio grezzo di soli 695 grammi, Fuji Bikes è orgogliosa di annunciare il lancio globale del SL: un telaio 19% più leggero rispetto a qualsiasi Fuji mai prodotta al mondo.

Quando ogni grammo conta, l’ingegnosità segue: attraverso l’alta compattazione di stampaggio, la riduzione dei giunti incollati, le appiattite sezioni di carbonio ad alta resistenza in tutto il telaio, la Fuji SL vanta uno dei telai più leggeri al mondo.

Questo telaio è perfetto per tutti i corridori su strada e per gli appassionati competitivi alla ricerca della bici più leggera possibile, che amano le salite e che percorrono lunghi chilometraggi.

Leggi di più su: http://www.fujibikes.com/sl

CARATTERISTICHE E BENEFICI

  • I telai SL sono realizzati con carbonio C15 top di gamma Fuji , che utilizza un’ Alta compattazione di stampaggio: sono stati utilizzati una serie di stampi interni che eliminano le grinze e l’accumulo di resina in eccesso, aree con raggio di curvatura complesse (cioè la testa tubo, movimento centrale, e l’area tubo sella) per una maggiore compattazione degli strati di carbonio; il guadagno è un telaio più leggero, più rigido, più resistente con un interno rifinito come l’esterno ed una più resistente, vivace qualità di guida.
  • Anche per la Forcella è stato utilizzato lo stampaggio HC particolarmente utile nella testa ed una nervatura di rinforzo (una tecnologia brevettata dal produttore di carbonio Fuji chiamato Reinforced I-Beam o Tecnologia RIB) che corre lungo i foderi, amplificando la rigidità per una precisione di guida estremamente nitida.
  • Ogni telaio utilizza layup di carbonio e diametri dei tubi unici, un telaio per un ciclista 46 non richiede la stessa rigidità di un telaio 61.
  • Il telaio presenta solo quattro giunti incollati – la maggior parte dei telai ne utilizzano 8 o più –  più giunzioni si possono eliminare, più forte e più leggero diventa il telaio.
  • La guida integrata della catena assicura uno spostamento liscio senza il rischio di far cadere la catena all’interno della pedivella.

 SPECIFICHE TECNICHE:

COLORESatin Carbon / Citrus
TELAIOC15 ultra high-modulus carbon w/ High Compaction Molding System, integrated head tube w/ 1 1/2? lower, oversized press fit BB30 shell, double water bottle mounts
TRIANGOLO POSTERIOREC15 ultra high-modulus carbon thin seatstays, oversized chainstays, carbon dropout w/ replaceable hanger
FORCELLAFC-330 carbon monocoque w/ tapered carbon steerer & carbon dropout
CANOTTO REGGISELLAFSA Super Lite, 1 1/8? upper – 1 1/2? lower, integrated w/ carbon top cover
PESO740g TELAIO / 280g FORCELLA
Fuji, News, Telai , , ,